Ricovero bipolarismo
Salve, mia suocera è affetta da bipolarismo da ormai 10 anni. Purtroppo tra alti e bassi si arriva sempre al ricovero perché smette di prendere i medicinali e iniziano i sintomi. Ora è ricoverata da ben 3 settimane, senza ancora un minimo di equilibrio anzi a noi sembra anche notevolmente peggiorata. Non riusciamo nemmeno a parlare con il dottore che la segue. Hanno dovuto metterla da sola perché con altre persone in camera la situazione era nettamente peggiorata. Ma è normale che dopo 3 settimane non ci sia un minimo di miglioramento?
Non so se data l'età stiano somministrando cure con cautela, ma se si tratta di una fase maniacale possono essere necessari tempi anche di diverse settimane.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Utente
Si è nella fase in cui ha allucinazioni e manie di persecuzione. Stanno facendole la stessa cura che ha sempre fatto, ma non fa minimamente effetto e la cosa ci spaventa tanto.
Lei sa in cosa consiste questa cura ?
Utente
Sono stabilizzatori di umore, antidepressivo e qualcosa per dormire.
Antidepressivo durante una fase maniacale ?
Utente
Si, che io sappia questo stanno somministrando
Strano un antidepressivo durante una fase agitata con allucinazioni e deliri etc. A volte le può anche indurre in questo disturbo.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.9k visite dal 28/09/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbo bipolare
Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.