Ricovero bipolarismo

Salve, mia suocera è affetta da bipolarismo da ormai 10 anni. Purtroppo tra alti e bassi si arriva sempre al ricovero perché smette di prendere i medicinali e iniziano i sintomi. Ora è ricoverata da ben 3 settimane, senza ancora un minimo di equilibrio anzi a noi sembra anche notevolmente peggiorata. Non riusciamo nemmeno a parlare con il dottore che la segue. Hanno dovuto metterla da sola perché con altre persone in camera la situazione era nettamente peggiorata. Ma è normale che dopo 3 settimane non ci sia un minimo di miglioramento?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Non so se data l'età stiano somministrando cure con cautela, ma se si tratta di una fase maniacale possono essere necessari tempi anche di diverse settimane.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si è nella fase in cui ha allucinazioni e manie di persecuzione. Stanno facendole la stessa cura che ha sempre fatto, ma non fa minimamente effetto e la cosa ci spaventa tanto.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Lei sa in cosa consiste questa cura ?
[#4]
dopo
Utente
Sono stabilizzatori di umore, antidepressivo e qualcosa per dormire.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Antidepressivo durante una fase maniacale ?
[#6]
dopo
Utente
Si, che io sappia questo stanno somministrando
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Strano un antidepressivo durante una fase agitata con allucinazioni e deliri etc. A volte le può anche indurre in questo disturbo.