Gonfiore dca

Buongiorno a tutti,
É da 12 anni che soffro di dca misto (anoressia e bulimia episodica), ho già vissuto un ricovero di 2 anni e dopo circa 3 anni di tranquillità ci sono ricaduta.
Ora sono solo 5 mesi e ho smesso da circa 3 settimane.
Sono conscia del gonfiore che accompagna il processo di ricovero, sebbene L prima volta molto più marcato e preoccupante (edema polmonare).
Ora é possibile che io abbia buttato all’aria 3 anni per soli 5 mesi?
Non vorrei sperimentare lo stesso tipo di gonfiore, per ora noto una sensazione di gonfiore a livello delle anche e nulla d’altro.
I vestiti mi vanno ancora e i piedi/caviglie non presentano gonfiori.
Il viso si è sgonfiato radicalmente in poco tempo e acne scomparsa, ma avverto una sensazione di lieve pesantezza.
Il dottore mi ha prescritto aldactone 25mg al dì per almeno 2 settimane.
Volevo chiedere appunto se fosse una cura effettiva o meno e i tempi di azione del medicinale.
(Mai provato)
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
Veronica
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Francamente la sua lettera non è molto comprensibile. Si può avere un edema diffuso se vi è una brusca ripresa dell ' alimentazione dopo un digiuno prolungato. Tranne il caso, estremo di edema polmonare non vedo una indicazione alla terapia con diuretici. Anzi, mi permetto di segnalare i danni che questi farmaci possono fare se non vengono usati secondo le indicazioni ufficiali, che possono arrivare all' insufficienza renale.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, sono stata poco chiara effettivamente. Intendevo dire che durante un primo ricovero, risalente a 4 anni fa, avevo sperimentato un edema generalizzato ma non mi avevano prescritto nulla. Dopo 4 anni ho avuto un periodo di ricaduta di 5 mesi, cessato da 3 settimane, e ho paura di sperimentare gli stessi gonfiori. Per evitare ciò, il mio dottore mi ha prescritto aldactone 25 mg (che non ho mai usato). Perciò mi chiedevo:
1) se fosse possibile sperimentare lo stesso tipo di gonfiore anche in un periodo minimo di ricaduta (con rialimentazione progressiva)
2) come funzionasse aldactone e in quanto tempo
La ringrazio intanto per la celere risposta