Fegato limiti superiori della norma e aspetto grossolano

Buongiorno, nell'ambito di un pacchetto prevenzione, ho effettuato ecografia addome con referto: fegato in sede, volume nei limiti alti norma, pressoché normoecogeno, con arrotondamento angolo inferiore dx, modesto aspetto grossolano del parenchima, in assenza di patologia focale.
Albero porto biliare normale, colecisti alitisiaca; ndr a carico del pancreas.
Normale aspetto dei grandi vasi.
Ndr a carico della milza con volumetria nei limiti alti.
Minime note di sofferenza epatica aspecifica, compatibili con nota microcitemica.
Ho effettuato analisi del sangue con transaminasi got 19 (range fino a 34), gpt 22 (range tra 10-65), gamma gt 18 (range fino a 70).
Trigliceridi 43 (range 40-170), colesterolo 204 e hdl 104.
Tempo protrombina 11, 8 sexondi, tempo tromboplastina parziale 27 secondi (range 25-35).
Sono donna di 34 anni, normopeso, microcitemica.
Fumo sigarette elettroniche e bevo un bicchiere di vino a cena, alimentazione bilanciata con rari casi di abbuffate.
Sono stata bulimica per più di 10 anni.
Due mesi fa ho effettuato una lunga cura antibiotica (45 gg).
Volevo sapere a cosa é dovuta la situazione ecografica del fegato e come si concilia con gli esami del sangue.
Soprattutto volevo sapere se fare ulteriori accertamenti e se devo seguire una dieta.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In base alle analisi il suo fegato è sano
Per il resto, senza vedere le immagini, parliamo del nulla.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia