Buongiorno a tutti! come faccio a smettere di confrontarmi con il cibo altrui?

Buongiorno a tutti!
Sono Sara, ho smesso di vomitare da circa un mese.
Ho tolto però dalla mia alimentazione dolci, fritti e altri cibi per non ingrassare.

Soffro di disturbi alimentari da 6 anni e non ho mai accettato il mio fisico.
Durante questi anni ho sofferto maggiormente di bulimia ma ci sono stati dei periodi in cui smettevo di mangiare o addirittura buttavo il cibo che mi faceva mia madre.
Prima del periodo di bulimia ho sofferto di binge eating per 4 anni.

Per aiutare me stessa ho smesso di pesarmi sempre e di contare le calorie.
Ma provo sempre una sensazione di paura, penso sempre al cibo ed ho paura di ingrassare.
Non riesco a non confrontarmi con il cibo altrui, se una persona davanti a me mangia una quantità di cibo, io cerco sempre di mangiarne di meno.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Federica Meriggioli Psicologo, Psicoterapeuta 354 3 9
Gentile Sara,
la psicoterapia insieme ad un'educazione alimentare è la strada maestra per poter uscire dal problema relativo ai disturbi alimentari.
Le suggerisco di rivolgersi ad un centro specializzato che le possa garantire supporto su entrambi gli aspetti in modo tale da prendersi cura di sé. Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Meriggioli

Dr.ssa Federica Meriggioli - Psicologa Psicoterapeuta
Via Roma 131, Spinea Ve
Tel. 3498534295 www.federicameriggioli.com