Problemi di alimentazione

Salve,
sono una ragazza di 24 anni che pesa 40 kg scarsi per 1.55 di altezza.

Nell'ultimo periodo non riesco a mangiare nulla specialmente fuori casa, mi prende l'ansia e mi si chiude lo stomaco ed infatti stando spesso fuori casa per lavoro e non mangiando mi sto dimagrendo.

Premetto che soffro di tonsillite e infiammazione al colon da anni e non sono stata mai una mangiona però fino a qualche mese fa non era così evidente questa situazione.

Nell'ultimo periodo anche la mia vita sociale si sta riducendo tantissimo proprio perché rifiuto uscite, pranzi e cena fuori.

Vorrei sapere come risolvere questa situazione, a chi rivolgermi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

può rivolgersi al Suo medico,
ma anche - preferibilmente per una valutazione a tutto tondo - all'equipe medico-specialistica multidisciplinare di un 'Centro per i disturbi del comportamento alimentare' della Sua zona, i cui indirizzi troverà nella seconda parte dell'articolo: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6999-anoressia-bulimia-binge-eating-come-sconfiggere-i-dca.html (Centri Nazionali).
Vi si accede con l'impegnativa del medico di base e con solo ticket.
Le consiglierei di non temporeggiare.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/