Utente 431XXX
Salve,
Volevo chiedere informazioni riguardo a 2 farmaci e ai relativi effetti collaterali.
Da due settimane mia madre non parlava, non mangiava, non rispondeva a nessuno stimolo.
E siccome già qualche anno fa ha avuto una crisi psicotica, ho pensato che era il caso di portarla in pronto soccorso.
In pronto soccorso lo psichiatra, senza parlarle e visitarla, ha parlato di recidiva psicotica e le ha prescritto 45 gocce di Haldol (15 la mattina, 15 il pomeriggio e 15 la sera) e 3 compresse di Lorazepam da 1 mg.
Per ora mia mamma non si sta opponendo ma è diventata un vegetale, passa tutto il giorno a dormire e non riesce a stare in piedi in quanto avverte forti vertigini.
Mi chiedevo se questi sono effetti collaterali dei farmaci e se si in quanto tempo dovrebbero andare via.
Sono molto preoccupata perché non parla, automaticamente non so quali sintomi avverte, so solo che quando si alza dal letto dobbiamo reggerla perché cade

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Il dosaggio non è così alto da dover dare questi sintomi, probabilmente sua madre sta recuperando dalla crisi che avuto.



Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente 431XXX

Vabene, ma non capisco come mai ha scelto di darle il lorazepam che ha effetto miorilassante e sedativo, quando lei è tutt'altro che agitata,anzi è catatonica e non risponde agli stimoli

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003