Daparox compresse 20 mg

Salve a tutti!
Per colpa di eventi stressanti che mi hanno scosso tanto, mi è scaturito un disturbo di panico, con disturbi dell’umore e da quando un giorno mentre ero con amici mi è venuto un mini attacco di ansia forte/panico, non mi va di uscire da casa ed adesso è subentrata un’apatia brutta (per niente voglia di uscire, non ho stimoli, motivazione, non provo emozioni, umore basso e se penso ad uscire mi viene un po’ l’ansia).


Il mio psichiatra mi ha prescritto insieme al TRITTICO GOCCE (3 volte al dì a dose bassa per attenuare l’ansia) e all’OLANZAPINA LILLY, il daparox compresse da 20 mg.



Lo prendo da 10 giorni ma ho iniziato con una dose bassissima (un quarto al giorno per 4 giorni) poi mezza al giorno sempre per 4 giorni ed ora sono arrivato a mezza la mattina e quarto il pomeriggio... fino a che non arrivo ad una, sto salendo gradualmente... come effetti indesiderati sto avendo (ma sopportabili): nervosismo, confusione, poche vertigini... Molte volte mi demoralizzo e penso ma è questa la cura?


Ma tornerò come a prima?


I miei mi spiegano sempre di stare tranquillo e che ci vuole tempo... il daparox dopo quanto ha i suoi effetti positivi?

PS: sono stato sempre un ragazzo ansioso geneticamente (mia madre), con carattere abbastanza sensibile, ma comunque allegro, positivo e tutto...
Mi demoralizzo di più perché mi vedo così (il contrario di com’ero prima)...

Vi prego tranquillizzatemi...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentil utente,

Il daparox ci mette un mese mediamente, strano che però non sia stato detto questo in sede di vista.
La diagnosi non è molto chiara, non è una semplice terapie per un disturbo di panico, c'è un farmaco che serve ad altro, l'olanzapina.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore, in sede mi aveva detto il mio psichiatra (PRIMARIO dell’ospedale della città in cui vivo) che ci sarebbe voluto del tempo e che all’inizio starò male,ma io un po’ avvolte mi demoralizzo per dire la verità..
Lui in base ai sintomi,mi ha dato questa terapia..evidentemente lui sa e mi ha detto di stare tranquillo e di resistere!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Mi scusi, ma allora se deve scrivere primario in lettere maiuscole e rivendicare questa ottima assistenza ricevuta, perché poi scrive qui come se non avesse ricevuto alcuna indicazione ?