Disturbo bipolare 2 e situazione complicato

Gentili medici
Sono uno ragazzo di 24 anni.

Ho passato gli ultimi 5 anni a curare il mio forte disturbo ossessivo compulsivo a ridotto insight che non mi faceva vivere e la cura con fluoxetina e entin dopo 2 anno di tentativi e andata bene.

Fino ad un anno fa dove ho iniziato a fare cose strane.

Abevo l'impulso di autolesionarmi e l'ho fatto.

Poi per un anno ho detto bugie ai miei dicendo che andavo da spec ialisti psichiatri in Italia e invece andavo solo avanti e infietro con il treno a Roma, Milano, Firenze.
Falsificato le ricette.
Alla fine due mesi fa mia sorella ha scoperto tutto.
Io avevo l:impulso di fare quelle c osé e le dovevo fare.
Poi sono arrivati disturbi del sonno e depressione e da mesi il mio umore oscilla spesso.

Due settimane fa mi sono recato da uno psichiatra che mi ha diagnosticato
DISTURBO BIPOLARE 2, DISTURBO OSSESSIVO CONPULSIVO A RIDOTTO INSIGHT E DISMORFOFOBIA

la cura datami é
Fluoxetina 40mg
Anafranil 50mg
Latuda 18.5mg
Seroquel 100mg la sera
Lamictal 200mg

Da quando mi sto curando e precisamente da quando uso neurolettici non riesco più a studiare e sono fermo all'università con 15 esami dati du 30.

Jon so che fare

Dite che la cura è appropriata?

Per il disturbo che ho si può.
Chiedere una pensione di invalidità?

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La diagnosi è di quelle impegnative, perché c'è una parte che di solito ha poco insight.
La cura è molto composita. In una singola volta dalla fluoxetina si è passati a questo insieme di medicinali, o è stato per somma (prima uno, poi un altro etc).
Con questa cura ha avuto benefici generali o no ?

Chiedere l'invalidità è qualcosa che si può sempre fare, poi sta a Lei dimostrare diagnosi e il tipo di handicap.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Is eppassati da fluoxetina e Entumin che ho dimenticato a questa cura.
Per il disturbo bipolare che tipo di percentuale di invalidità è riconosciuta?