Terapia con xanax

salve ,
sono un ragazzo di 18 anni e da qualche settimana dopo varie visite psichiatriche mi hanno prescritto lo xanax 0,25 mg dato che mi hanno riscontrato fobia sociale e attacchi di panico. Tra poco finisco la terapia col medicinale e volevo chiederle se poi potrò comunque prendere una pillola di xanax al momento del bisogno senza incorrere nei sintomi che avvengono all'inizio della terapia? (giramenti di testa , sensazione di svenimento ecc) ?
[#1]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

ma le è stata prescritta una terapia con il solo Xanax?

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#2]
dopo
Utente
no no anche altri incontri con la famiglia dallo psicologo che terrò tra qualche settimana
[#3]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

la terapia con le sole benzodiazepine (xanax) non è adeguata.

La fobia sociale si tratta con farmaci appartenenti ad altre categorie.

Ma oltre allo psicologo, si è rivolto anche ad uno psichiatra?

Cordiali saluti,

[#4]
dopo
Utente
si si con psicologo e psichiatra i quali mi hanno prescritto lo xanax e poi , insieme alla terapia farmacologica , fare anche altri incontri di psicoterapia familiare ( dovrebbe chiamarsi cosi)