Effetti collaterali elopram

Buongiorno ho iniziato da circa 10 giorni cura con elopram 20mg in pasticche per disturbo d'ansia generalizzata inizialmente 3 giorni 1/4 poi 3 giorni metà e poi intera...nel frattempo sto prendendo mezza pasticca di lorazepam 2, 5mg...il problema è che ad oggi non sento alcun beneficio, ho nausea, tosse nervosa che mi fa salire conati di vomito, dolori e tensione schiena e cervicale...Quanto devo aspettare per vedere qualche effetto?
Ho scritto anche al mio psichiatra ma al momento ancora non mi ha risposto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35,3k 861 226
Salve

Ad oggi cioè 10 giorni infatti non deve sentire alcun beneficio, anzi di solito parte dei sintomi si accentuano. La risposta richiede 2-4 settimane, più 4 che 2.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore questo vuol dire che dovrò sopportare in queste 2 settimane di ferie, sperando che qualcosa si smuovi prima..un'ultima richiesta, la pasticca la prendo dopo colazione, è corretto? A stomaco vuoto darebbe più fastidio o è indifferente?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Mi sono dimenticata di dirle che stamattina a causa della tosse nervosa 20 minuti circa dopo aver preso la pasticca, ho un pochino rimesso, secondo lei era già stata assimilata nello stomaco?purtroppo ogni tanto ho questa brutta tosse nervosa, causata anche dal dolore alla cervicale
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35,3k 861 226
Non vedo il nesso se è un sintomo che ha in partenza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#5]
dopo
Utente
Utente
Veramente volevo solo sapere se avevo fatto in tempo ad assimilare la pasticca o se fosse necessario prendere un'altra dose..Grazie ugualmente. Buona serata
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35,3k 861 226
Era chiaro che volesse sapere questo, ma dove sta la base logica di questa domanda. Ha un sintomo, e dopo aver iniziato una cura quel sintomo va capito se è dovuto alla pasticca ? Questo è un pensiero tipico del suo disturbo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#7]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dottore le riscrivo perché ad oggi ho ancora effetti collaterali, special modo una forte tensione muscolare tutta la schiena e alla bocca dello stomaco, anche se un pochino di fame mi è ripresa. Ho sentito diverse volte il mio psichiatra, alla fine mi ha dimezzato la dose dell'elopram perché pensa che ci sia un problema di tolleranza del farmaco e mi fa prendere mezza pasticca di lorazepam mattina e sera. Tra circa una settimana ci dobbiamo vedere e mi dovrebbe cambiare la terapia, anch'io penso che sarebbe da cambiare anche perché qualche anno fa sempre per un problema di ansia presi elopram in gocce e non mi diede alcun problema. Secondo lei è giusto valutare altri farmaci visto che questo a quanto pare non mi fa più effetto?
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35,3k 861 226
Il medico le ha detto che dopo 2 settimane il farmaco non funziona ? Non credo. Glielo ha addirittura calato...

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio