Attacchi di panico

Buongiorno, sono 1 ragazza di 28 anni, premetto che a settembre mi è stato diagnosticato tramite regolare visita psichiatrica il disturbo borderline.

A volte ho gli attacchi di panico fortissimi, con tachicardia e battiti a 130, l'attacco dura anche mezz'ora e non passano con la valeriana.

Volevo chiederle, se vedo che l'attacco di panico non mi passa posso recarmi al pronto soccorso o non è cosiderata 1 emergenza medica?

Attualmente non sto seguendo 1 terapia farmacologica perche con la mia psicoterapeuta stiamo provando a vedere se riesco a controllare i sintomi senza l'ausilio dei farmaci, a questo punto però dato che sono qui a scriverle preoccupandomi che il panico mi faccia finire in ospedale non sia il caso di farla.


Distinti saluti
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Una diagnosi di disturbo borderline presuppone che sia predisposta una terapia farmacologica soprattutto per i sintomi tipici del disturbo che ne costituiscono la diagnosi.


L’attacco di panico non è una emergenza medica ed in questo periodo è meglio evitare di recarsi in ospedale.


Discuta con la sua psichiatra della possibilità di una terapia farmacologica appropriata.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per avermi risposto,lo psichiatra me la aveva ben proposta la terapia farmacologica ma assieme alla psicoterapeuta avevamo concordato di vedere prima se riuscivo a gestite i sintomi senza farmaci e sto constatando che la terapia psicologica non basta,vengono questi attacchi di panico tremendi,a parte gli sbalzi di umore che mi rendono le giornate difficili.
Parlerò col mio psichiatra e mi farò dare i farmaci.
La ringrazio ancora per la sua risposta buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
In fondo la psicoterapeuta l’ha convinta a sottrarsi alla terapia validata e questa è una malpractice
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Lo psichiatra prima voleva darmi 1 ansiolitico e lo stabilizzatore dell'umore poi dopo che a ottobre ho avuto 1 crollo e ho tentato 2 volte il suicidio vorrebbe aggiungere 1 antidepressivo.
Ciononostante la psicoterapeuta ha detto di continuare a provare a controllare i sintomi con la psicoterapia e io essendo nuova ai disturbi di personalità la ho ascoltata.
Preferisco fidarmi del suo parere e seguire il suo consiglio di dare retta allo psichiatra e prendere i farmaci anche perche il peggioramento dei sintomi di ottobre mi ha spaventato.
Cordiali saluti e grazie per le sue risposte
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria