Vampate di calore in testa

Buonasera sono una ragazza di 20 anni soffro ormai da quasi più di 1 anno di ansia e attacchi di panico che però sto curando con lo psichiatra e la psicologa con dei farmaci, da quando prendo i farmaci non avevo più avuto attacchi di panico però oggi ho iniziato a sentire battito accelerato e sentivo caldo in testa e pressione in testa specialmente alla nuca come se qualcosa schiacciava se invece con la mano schiacciato o facevo un massaggio sentivo un beneficio, in ospedale durante un attacco di panico mi avevano fatto ecg, esami del sangue ecc.
Avevano detto che ero sana come un pesce ma non so come mai oggi ho avuto questi sintomi e poi il cuore che batteva forte, poi ho sempre questa pressione in testa aiutatemi vi prego, non voglio vivere cosi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta è verosimilmente di origine ansiosa, compresa la sensazione di calore e pressione alla testa.
Non vedo elementi per sospettare qualcosa d'importante.
Le consiglio di rivolgersi allo psichiatra che La sta seguendo per prospettargli questa nuova condizione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Le racconto la mia storia il tutto era iniziato da più di 1anno fa quando ho iniziato ad avere attacchi di panico e ansia, un giorno sono finita in pronto soccorso che dopo avermi fatto ecg, rx torace, esami del sangue ecc. Mi hanno detto che ero ansiosa e dovevo curare l'ansia, allora sono andato dallo psichiatra che mi ha fatto iniziare questa terapia citalopram e amisulpride da lì avevo iniziato a stare meglio non ho più avuto attacchi di panico però solo ieri mi sono sentita così, però mi era rimasto pressione alla testa con sbandamenti e occhi stanchi e pesanti e poi quando guardavo in alto verso il cielo sentivo dolore al collo e spalle però di solito non ho un dolore ma è una pressione che è in testa e poi quando mi abbasso aumenta e poi quando ritorno in piedi sento come se il sangue passa dalla testa, però quando con la mano metto pressione sparisce o metto un cappello stretto,a volte sento alla fronte un senso di un nervo o un solletico e quando appoggio il dito con pressione scompare, poi al lavoro mi sento sempre stanca e gambe rigide e stanche con sbandamenti e parestie in basso dalla schiena fino la testa, allora 3 giorni fa ho fatto una visita neurologica e il medico ha detto che sarebbe un disturbo ansioso somatico perché anche la RM encefalo alto campo era negativa, lei cosa ne pensa ? Voglio vivere meglio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Deve curare l’ansia, Le abbiamo già risposto tante volte.
Anche scrivere continuamente su questo sito, anche con account diversi, è un chiaro sintomo ossessivo-compulsivo.
Consulto chiuso.

Buona serata