Durata irritabilità da astinenza da nicotina

Salve nonnmi dilungo molto e vorrei una rispostaxprecisa perché se e per avere abbandonato la sigaretta e poi la sigaretta elettronica togliendo anche la nicotina e per poi prendere un antipiscotico ho farmaco che sia contro l'irritabilità preferisco rimanere come sono, allora... ho 36 anni ero bambino quando ho incominciato s fumate a 10 anni anche meno e in tutto 20 anni di sigarette 2 pacchetti al giorno, da 1 anno e mezzo fa sono passato alla sigaretta elettronica pervtiro polmonste abbassando conni mesi graduatualmente la nicotina cioe esempio 9 mg 8 mg 6 mg 2 mg 1.8 mg 3 poi da 1 mese e qualche settimane a 0 mg ovvero senza nicotina facendo.
i forza di volontà che l'astinenza e durata tra 5 20 giorni ora ho fatto un passo enorme e sto svapando senza nicotina ma mi sento irritabilità per esempio rispondo alle provocazioni del tutto normale quando sono veramente pesanti e continue in famiglia e con una ragazza mi viene voglia di sbattere oggetti in terra solo ed esclusivamente se mi sento attaccato insultato e aggredito minacciato e provocato... ora lei nn mi può dire di nn rispondere alle provocazioni perché ce già cosa legale di mezzo io sono invalido civile soffro di ansia attacchi di panico ansia generalizzata per esempio sono fissato a misurarmi fisso la pressione credendo di avere malattie e mi agito e mi sale se me la misura un medico la pressione mi alza alle stelle, sono molto ipocondriaco ecco, ora ceniamo al dunque sono 1 mese e qualche settimana ho 1 mese e mezzo senza nicotina da sigaretta elettronica ma continuo a svapare senza nicotina cosa devo fare?
Sparisce questa irritabilità?
Premetto pure che ne soffrivo già prima ma nn come ora e ho un ritardo mentale non sto qui a fare la diagnosi, cosa devo fare?
Io farmaci nn ne prendo mi dite voi cosa devo fare per stare sereno e quando mi provocano ho altro lasciare dire?
la mia terapia e haldol 2 mg 10 gocce di mattina 30 di notte 5 gocce di cipralex per 3 volte al giorno totale 15 gocce e 20 gocce per 3 volte al giorno di tranquirit ho valium e 15 al bisogno di notte con una bella camomilla alla melatonina poi assumo come integratore ansiolev 2 volte al giorno in gocce contiene biancospino ed erbe attendonuna vostra risposta vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
l'irritabilità da carenza di nicotina può durare discretamente a lungo. Può riportare questo problema al suo specialista, che può forse aggiustare la terapia per aiutarla.
Saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sua irritabilità può non dipendere dalla sospensione di nicotina ma dalla sua patologia psichiatrica sottostante che nega e per la quale non ha consapevolezza piena.

Deve curarsi in modo più appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottor carbonetti quindi e una cosa che pio durare la irritabilita da mancanza di nicotina poi sparisce ? Gentile dottor ruggiero si rilegga i.messaggio forse nn sono stato chiaro le ho detto che devo chiamare il psichiatra ma se per assumere farmaci d diventare tutto scemo nn ne prendo e riassumo nicotina al costo di farmi male che nn vorrei le sto dicendo che anche primavera irritabile ma nn così strano caso ( gli invalidi civili ce li mettono nelle case di cura e in casa di cura ci va a chi male mi vuole ecco contenti ? Ho proprio risposto alla sua risposta dottor Ruggiero che lei nn ha capito nulla
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Proprio perché la sua irritabilità risulta essere al di fuori dalle righe poiché risponde anche in modo inappropriato e descrive fenomeni di possibile violenza su altre persone che la possono portare a procedimenti penalmente perseguibili, la sua condizione è ipotizzabile come psichiatrica mentre lei la vuole giustificare con il mancato uso di sigarette.

Stia calmino al suo posto almeno mentre scrive e rifletta così riesce a scrivere anche in modo grammaticalmente corretto ed adeguato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottor Ruggiero ho chiesto un consulto non sono qia a farmi accusare tanto meno da lei di violenza che nn so di che violenza stia parlando non fare lavvocato che ce lo già e neanche il giudice fai il psichiatra che neanche li sai fare e non hai risposto alle mie domande arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Lei mi sta accusando di violenza quando non sai nulla della mia vita privata e nn si permetta mai più ho quello che andrà per vie legali sarò io nei suoi confronti! Basta e la smetta non mi risponda più! Ho chiesto un consulto che lei non ha la materia e ne il grado e ne il potere di esaudirlo arrivederci
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È lei che afferma cose e ne prendo atto.

Non ha senso discutere con lei.