Aumento amitriptillina

Salve, avrei bisogno di fare una domanda.
Soffro di ansia generalizzata con attacchi di panico e agorafobia, assumo 40 mg di sereupin e 150 mg di laroxyl.
Circa Tre mesi fa ho sospeso un antipsicotico che mi era stato prescritto per fare funzionare meglio gli antidepressivi.
Per via di forti effetti collaterali il mio dottore me lo ha fatto sospendere.
Purtroppo dopo la sospensione ho avuto un forte peggioramento dei miei sintomi.
Dopo più di due mesi in cui questi sintomi andavano e venivano il mio medico mi ha suggerito di aumentare il laroxyl da 125 a 150.
Devo dire che già nella prima settimana ho notato un leggero miglioramento.
Ad oggi sono passate 3 settimane, tuttavia non mi sento ancora del tutto bene.
Ho chiesto al mio medico e mi ha detto che per vedere i benefici reali di questo aumento di farmaco devo dargl Almeno 6 /8 settimane di tempo.
Volevo chiedere se anche voi ritenete che prima di valutare ulteriori cambiamenti di terapia si può ancora aspettare un miglioramento nelle prossime settimane?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere il massimo incremento dell’effetto terapeutico si ha a partire dalle 3-4 settimane fini a 6-8 settimane. Pertanto è possibile che prossimamente si possano avere ulteriori miglioramenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta