Che io ricordo e da molti anni che soffro di questo disturbo e vorrei risolvere anche questo

Il mio problema è che alcuni giorni mi sento come se non riuscissi a respirare e come che l'aria non arriva nei polmoni come se fossero chiusi e poi mi sento la testa pesante come se fossi ubriaco... vi faccio presente che soffro di problemi di ansia però quello che mi preoccupa e che mi prende in periodi della mia vita tranquilli... la mia domanda è,potrebbe essere un fattore di ansia o qualcos'altro? che io ricordo e da molti anni che soffro di questo disturbo e vorrei risolvere anche questo...
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se non dovuto a problematiche di natura organica, il disturbo potrebbe in effetti essere inquadrabile nell'ambito dello spettro dei disturbi d'ansia,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 173 5 1
Gentile Utente,

i sintomi che lei riferisce fanno orientare verso un disturbo d'ansia.
Visti gli anni di sofferenza, una volta escluse altre cause tramite esami che può prescriverle il suo medico di base, sarebbe consigliabile rivolgersi ad uno specialista in Psichiatria.

Cordiali Saluti,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#3]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 173 5 1
Gentile Utente,

i sintomi che lei riferisce fanno orientare verso un disturbo d'ansia.
Visti gli anni di sofferenza, una volta escluse altre cause tramite esami che può prescriverle il suo medico di base, sarebbe consigliabile rivolgersi ad uno specialista in Psichiatria.