Psicoterapia per disturbo ossessivo compulsivo

Buongiorno, volevo chiedere una informazione per Disturbo ossessivo compulsivo, ansia e umore basso che psicoterapia è consigliabile?
Sto valutando anche la breve strategica solo che spero non sia sbagliata visto che da mesi ho eseguito la psicoanalisi e non ho visto grandi risultati.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La cognitivo-comportamentale o comportamentale pura sul doc è indicata. La breve strategica è spesso una variante rapida, il che non significa "rapida e definitiva", soltanto che in alcuni casi si possono rapidamente sbloccare alcune situazioni ossessive.
Per quanto concerne ansia e depressione come tipi di sintomi, troppo generico.
La psicanalisi per il doc chi l'ha indicata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ansia generica e umore basso causato dall’ansia , in realtà da questo psicoterapeuta ero andato per ansia generalizzata , però poi è venuto fuori questo disturbo ossessivo però non invalidante come quello di mia sorella , però ora da un paio di settimane si è aggiunta questa ansia che mi da parecchio fastideo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Questi sono appunto sintomi generici, la diagnosi formale serve anche per capire di cosa parliamo come decorso, risposta alle cure standard e correlati clinici che ci si possono attendere.
Farei decidere ad uno psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Scusi per la mia ignoranza , ma generici cosa significherebbe ? Che potrebbe esserci una malattia mentale ?