Rxulti per anedonia

Salve, in seguito a cure psichiatriche haldol e in seguito xeplion ho sviluppato anedonia che se ne sta andando dopo 9 mesi ma la situazione è ancora critica.
Sono in cura con trittico 250 e 150 contramid adesso il dottore mi ha aggiunto alla cura rxulti (brexpiprazolo) al dosaggio di 1 mg da portare a 2 mg.
Volevo sapere se il farmaco potrebbe essere dannoso per la sessualità e sulla motricità visto che si tratta di un antipsicotico e se il farmaco è adatto per il problema di anedonia.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Lei deve far riferimento alla diagnosi di partenza, anedonia non significa niente di univoco. Credo ne abbiamo già parlato.
La ragione per cui segue queste cure iniettive potrebbe essere il fatto che non segue quelle per bocca. Il passaggio ad un antipsicotico teoricamente più favorevole può essere un'idea ma va considerato quanto tenda a sospendere le cure, e quanto sia critico il suo equilibrio attuale rispetto alla psicosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
lo xeplion è stato sospeso ad agosto 2020 . La diagnosi di era psicosi . Ora mi hanno dato rxulti (brexpiprazolo) nuovo farmaco.
Siccome soffro di anedonia avevo proposto al mio pschiatra il requip ma non me l'ha voluto dare e come dopaminergico mi ha dato questo che è simile al abilify. Però mi interessa capire se il farmaco ha anche effetti sessuali perché negli effetti collaterali c'è scritto interesse sessuale alterato e non si capisce in che senso è alterato.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non deve proporre al medico, che senso ha ? Si spera lo sappia. Altrimenti fa dei banali errori, tipo proporgli dei farmaci che inducono psicosi in che soffre.
"Alterato", se non ci sono altre specifiche, presumo voglia dire in senso ridotto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini