Pregabalin sotto dosaggio?

Salve ho 50 anni sono affetto da personalità schizoide con rimuginazione ossessive ed ansia.
Sto seguendo la seguente terapia: olanzapina da 2, 5 mg 1 cp la sera, fevarin 100mg mezza cp la mattina e 1 la sera, en da 2 mg mezza cp la sera e pregabalin da 25 mg 1 cp la sera.
Avevo riferito al medico che in questo periodo se l'indomani ho un appuntamento per esempio andare dal dentista la notte prima non dormo e sono molto agitato se non qualche ora la mattina cosi che mi ha aumentato l'olanzapina a 5 mg la sera ed en a 2 mg la sera.
In seguito ho fatto le analisi del sangue con aumento del colesterolo cattivo e dei trigliceridi, cosi ha deciso di dimezzare l'olanzapina a 2, 5 mg la sera e inserendo il pregabalin da 25 mg la sera.
Mi sono informato sul pregabalin e ho letto nel dosaggio che la dose adatta varia tra i 150 mg e 600mg al giorno e io dovrei prendere una dose molto bassa di 25 mg la sera, ieri sono stato dal medico e quindi non ho avuto il tempo di provarlo.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Il farmaco solitamente viene aggiunto in modo lento.

In ogni caso la motivazione di un dosaggio così basso deve essere chiarita dal prescrittore che ha una sua idea della questione.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi di personalità

I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi di personalità

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria