Interazioni farmaci

Buongiorno, vi chiedo un parere su alcuni miei timori derivanti dalle possibili interazioni tra farmaci.
Da febbraio 2021 prendo resilient e Depakin per bipolarismo di tipo 2, ora siccome prima della diagnosi prendevo da anni e tuttora prendo un betabloccante bisoprololo 1.25 mg e lisinopril mezza compressa da 5 mg, a causa di una moderata insufficienza cardiaca, volevo sapere se è pericoloso prendere litio in associazione a questi farmaci per il cuore.
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
Lo psichiatra non è conoscenza dei farmaci anti-ipertensivi che prende ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Si dottore è informato ma non ha creato allarmismi per questa situazione
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
Quindi se li crea Lei perché tende a crearseli.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#4]
dopo
Utente
Utente
Me li creo perché in rete e sui bugiardini si legge di evitare l'assunzione di litio con diuretici e antiipertensivi
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
Si dice che è necessario porre attenzione a questa associazione. Quindi il medico che è al corrente di tutto secondo Lei ignora tutto ciò.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#6]
dopo
Utente
Utente
Ignora no Perché è medico psichiatra,ma dire cosa si rischia forse si
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
Poiché il medico sicuramente le avrà prescritto il dosaggio del litio, ciò che si rischia è stato verificato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio