Entumin delucidazioni

Gentilissimi dottori,
assumo 12 gocce di Entumin per psicosi fobica ossessiva e insonnia.
La mia dottoressa dice che me lo vorrebbe scalare ancora (mesi fa prendevo 23 gocce) perché fa male al cuore, a voi risulta?
Inoltre volevo sapere se l'effetto del farmaco assunto prima di andare a dormire dura solo per la nottata o copre anche il giorno seguente.

In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,6k 885 269
Non saprei cosa vuol dire che fa male al cuore. Non può essere più preciso ?
L'effetto dura tutto il giorno, non è solo un sonnifero, e si usa per la psicosi (psicosi fobico-ossessiva non capisco esattamente a cosa corrisponda come diagnosi).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentilissimo dr.Pacini,
la ringrazio per la risposta.
La dottoressa non ha specificato che tipo di problemi cardiaci può dare, ha solo detto che può far male al cuore.
Lei mi sa dire qualcosa a riguardo?
Per psicosi fobica ossessiva intende che mi vengono paure ossessionati per motivi irreali. Ad esempio quando recito preghiere cristiane mi viene la paranoia che invece di pregare Dio sto pregando il diavolo. Un precedente medico mi fece la diagnosi di neurosi fobica ossessiva. Io non lo so se è nevrosi o psicosi, so solo che queste ossessioni mi passano con gli antipsicotici. In passato ho preso anche lo Zyprexa, l'Abilify e il Latuda, ma anche perché ho il disturbo bipolare. Comunque questo Entumin può davvero dare problemi cardiaci?
La ringrazio in anticipo per una sua eventuale risposta.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,6k 885 269
Appunto, in questi termini così generici non saprei cosa voglia dire "fa male al cuore".
La diagnosi è quindi diversa: disturbo bipolare, con associato disturbo ossessivo (perché psicosi ossessiva ?)

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#4]
dopo
Utente
Utente
Gentilissimo dr.Pacini,
la dottoressa dice che il mio disturbo ossessivo è un delirio mistico, ecco perché dice "psicosi". Comunque queste ossessioni mi passano, come già detto, con gli antipsicotici, quindi forse qualcosa di vero c'è. Non tollero purtroppo gli antidepressivi utili per il disturbo ossessivo. Prendo l'Efexor e il Wellbutrin, ma non penso siano specifici per tale problema. Li prendo più che altro per la depressione e la fobia sociale, purtroppo ho anche questa. Volevo chiederle una cosa per una mia amica che ha forti allucinazioni uditive e con l'Entumin, anche a dosaggi alti, non le passano. Dunque, questo farmaco non è anche antiallucinatorio?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,6k 885 269
Quello che descritto qui è un'ossessione. E comunque o è un'ossessione, o un delirio. Poi, che il suo disturbo bipolare possa essere psicotico durante le sue fasi acute, può essere.
;a che uno abbia l'ossessione di pregare il diavolo piuttosto che Dio mentre lo fa, è come se uno si ponesse il problema che mentre dice una cosa potesse portar male.

---

Per quanto concerne i farmaci antipsicotici, non sempre funzionano.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#6]
dopo
Utente
Utente
Gentilissimo dr. Pacini,
grazie per la delucidazione sul mio disturbo e sull'Entumin. È stato molto preciso. Grazie ancora.

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test