Non mi riconosco più

Vi scrivo perché ultimamente non sono più la persona calma che ero fino a qualche mese fa, ora tutto mi da sui nervi e ho pochissima pazienza, non ho voglia di uscire preferisco stare in casa sul divano e quelle poche volte che esco mi sento osservata e giudicata, sono in una convivenza la quale mi sto impegnando tantissimo per portarla avanti perché ho poca speranza che questo periodo passi, mi risulta pesante anche solo stendere le robe sul balconcino di casa sempre per lo stesso motivo scritto su.

Sto cercando lavoro da un po’ di tempo e ultimamente mi è stata data un’opportunità di prova alla quale ho dato la mia parola ma non mi sono presentata per di più senza nemmeno aver avvisato.

Non so cosa pensare, cerco e ricerco su internet tutte le malattie mentali facendo test su test e sono convinta di avere qualche disturbo grave.

Cosa potete dirmi riguardo il mio comportamento?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 622 37 1
Mi sembra che il suo stato d' animo è molto indefinito, ma comunque sembra avere dei vissuti di scoraggiamento ed inadeguatezza, che potrebbero essere dovuti in prima battuta ad uno stato depressivo. Potrebbe iniziare a parlare con il suo medico di base, che può darle direttamente una terapia o indirizzarla allo specialista psichiatra.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Sono già seguita da uno psichiatra e psicoterapeuta ma sembra non bastare, sto seguendo una cura farmacologica da circa un mese con citalopram, inizialmente 10 gocce ma da circa 4 giorni mi sono state aumentate di 5 in più, prendo anche il lorazepam in compresse di cui il dosaggio iniziale era di 1mg ad oggi invece 2mg dopo cena ma sembra peggiorare la mia situazione, può essere un effetto collaterale dovuto alla cura?
Non mi sento più me stessa e fingo di star bene mi sforzo per gli altri
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 622 37 1
Per gli effetti collaterali ne deve parlare con i curanti. Non mi sembra un effetto collaterale comune. Mi sembra che sforzarsi di esser se stessa sia un passo fondamentale

Dr Giovanni Portuesi