Voglio capire cosa ho che non va (ok roba sentita e risentita) ma io ci convivo da 8 anni circa

Come già anticipato nel titolo, vi scrivo per porre un problema che mi accompagna davvero da troppi anni, all'inizio pensavo anche cose come "vabbè è l'età" "passerà tutto" "è solo un periodo", finche quel periodo è diventato la mia vita.
Non mi dilungo con la spiegazione dei vari problemi in quanto sono davvero stufo di ripetere sempre le stesse cose, cercando di esporre al meglio le mie quotidiane sensazioni che in realtà non possono spiegarsi.
Quindi volevo chiedervi se sapeste indicarmi qualche centro o ancora meglio un singolo specialista, a cui potermi rivolgere in maniera gratuita, e vi prego non il classico centro dove ognuno è messo alla pari per partito preso, ma anzi se proprio deve essere un centro (considerando che sarebbe in maniera gratuita) che per lo meno considerino ogni individuo come tale a prescindere da quanto questo possa sembrare "normale" (e mi scuso per l'utilizzo del termine).

spero in una vostra celere risposta,
grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Scusi, ma sta un po' snocciolando dei luoghi comuni. La qualità del lavoro è affidata a persone, quindi il "centro" è formato da persone diverse tra loro, anche loro individui.
Non so cosa intenda però. Gratuito significa che non paga, questo è fattibile se ha un'esenzione e nei presidi pubblici, sia ospedalieri che non.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini