Devo aspettare???

Salve, da 17 giorni ho iniziato efexor da 37, 5 per forte ansia e tre volte al giorno le gocce En 6/6/12... nessun effetto collaterale e l'ansia è sparita.
La mattina mi sveglio una felicità, però poi mi sta capitando nell'ultima settimana che dopo che prendo la compressa di efexor, inizio a stare giù di morale... a volte per 3/4 ore e a volte anche ttt il giorno...però ho molta voglia di fare e sn tranquilla...mi preoccupa solo questa sensazione di tristezza...secondo voi, devo ancora aspettare oppure contattare lo specialista?...grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La diagnosi non è chiara, riporta solo un generico sintomo come "ansia". La dose è mediamente piccola e dopo 2 settimane non si prevede che vi siano miglioramenti in ogni caso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi spiego meglio, dopo 5 mesi di entact senza risultato, il mio specialista mi cambia farmaco...mi da efexor da 37,5 e tre volte al giorno l'en in gocce divise i 6 mattino 6 pomeriggio e 12 sera.. devo dire che dal secondo giorno sn stata benissimo ..lansia forte di cui soffrivo è sparita, riposo e riesco a fare ttt cio che desidero senza problemi.. però dopo 17 giorni dall'inizio della terapia , sto notando che dopo che assumo la compressa di efexor ho un po di tristezza che, a volte dura 3/4 ore a volte un po di più..la sera invece sparisce.. in pratica io con ttt che sn un po giù ho voglia di fare ma, noto che nn lo faccio con felicità.. secondo lei devo ancora aspettare che faccia effetto il farmaco oppure dovrei aumentarlo..gli altri sintomi sn spariti nn capisco cm mai si verifica questo. Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Da precisare che il farmaco mi è stato dato perché io soffro di forte ansia e gua con questa dose per ora nn ho più nulla..
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ha ripetuto da capo la stessa identica cosa, evidentemente non legge le risposte.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini