Schizofrenia

Salve, pongo 2 domande che non riguardano la sottoscritta, ma mia cognata cinquantunenne affetta da paraplegia spastica familiare.

Lei fino a giugno di quest'anno aveva solo problemi di deambulazione, di fonazione, insomma problemi fisici.
Circa 4 mesi fa ci siamo accorti di un problema di comportamento.
Passava tutta la notte a parlare
Abbiamo poi capito che aveva allucinazioni uditive e visive.
Disinteresse per tutto quello che non riguardasse la sua ossessione cioè la televisione.
Crisi isteriche pianti con grida.
Ora in cura da uno psichiatria sta seguendo questa terapia: Mattina 10 gtt di Delorazepam; 1 cp di Depakin crono 300.
Sera 10 gtt di Delorazepam; 5 gtt di Clopixol, 1 cp di Depakin crono 300 e 15 gtt di Sonirem alle 23.15.

Questa terapiable ha dato un certo beneficio per una ventina di giorni, ma ora sta diminuendo il suo effetto, anzi si sta annullando.
Il suo psichiatra ha detto che non è un bene cambiare la terapia.
Sino ad ora nessuna di quelle provate (quetiapina +tegretol) sembra abbia un effetto duraturo.
Le mie domande sono: continuando con questa terapia si vedranno col tempo dei miglioramenti?
Queste allucinazioni si ha speranza che si riducano o scompaiano?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La terapia comprende una dose minima di antipsicotico, probabilmente per evitare irrigidimento muscolare, però a questa dose l'effetto sulle allucinazioni non è detto sia significativo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho stima per medico che segue mia cognata, ma ho l'impressione che non voglia osare di più, questo non ci aiuta.Forse dovremmo cambiare...
Grazie ancora.,