Farmaco psichiatria

Salve, ho un dubbio, il mio Psichiatra non mi risponderà prima di domani mattina.

Ho acquistato il generico del Sereupin.
Sullo scatolo c'è scritto Paroxetina - Ratiopharm.

Ne dovro' assumere 1/4 al mattino e 1/4 a sera, tra una settimana aumenterò metà e metà al giorno (totale 20 mg).
Il farmaco equivalente è identico?
Ho questo dubbio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Possiamo rispondere alla domanda in maniera letterale e ignorare la sua natura. Lei ha acquistato un prodotto, non credo lo abbia fatto a caso. Adesso si pone il dubbio su quello che sa. Del resto se li pone su qualsiasi cosa, vedi i consulti precedenti.
E chiedendo non può che incartarsi su ciò che aveva già risolto.
Il farmaco è equivalente. Identico ? No, identico no, cambiano gli eccipienti, può essere importante se è allergico a qualche componente che può variare da marca a marca.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini