Aumento dose zoloft, cosa comporta?

Salve, da mesi assumo zoloft 50 mg al mattino più 6/7 gocce di en al bisogno, per curare ansia e depressione.
L’ansia si è di molto ridotta, sono più sereno, però ho difficoltà nel concentrami, non ho voglia di fare nulla e passerei le giornate a mangiare e dormire.
Ho visto lo lo specialista che anziché aumentarmi la dose di zoloft, mi ha prescritto del Sumor che prendo da qualche giorno.
Io pensavo in un aumento della dose da 50 a 100 mg e invece solo degli integratori Pensate che sia una giusta terapia? io mi aspettavo un aumento di dosaggio dopo 8 mesi, perché se da una parte è vero che sto meglio, dall’altra è vero che non sto bene.
Il sonno e le abbuffate ne sono una dimostrazione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non saprei il perché di una cura con un farmaco a dose inferiore alla media a 8 mesi, con una risposta non completa, e soprattutto un integratore che contiene sì un blando antidepressivo, ma appunto non saprei perché come alternativa alla semplice questione del dosaggio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Pacini, allora non è stata una mia semplice impressione. Lo psichiatra mi dice che la sonnolenza è dovuta all’en, che si ci starebbe, se non lo assumessi da tutto questo tempo, ma ho pure ridotto la dose da 16 gocce al giorno a 6. Prima dello Zoloft assumevo escitalopram 20 mg che mi teneva attivo, quando ha iniziato a non funzionare più per l’ansia siamo subito passati allo zoloft senza, anche li, un aumento di dosaggio.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ma appunto, 20 mg di escitalopram sono una dose efficace, e quindi giudicabile, 50 mg di sertralina mediamente no. Al di là del fatto che si usi qualcosa di diverso o si aumenti di dose, tenerlo a 50 mg se non funziona ha poco senso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini