Sintomi Sospensione paroxetina

Buongiorno sono una donna di 30 anni e da circa 6 mesi mi è stata prescritta la paroxetina dal mio medico per una forma di depressione severa.
Il problema è che da quando ho iniziato a prenderla ho riscontrato una sonnolenza eccessiva tanto da non riuscire a tenere gli occhi aperti e una eccessiva sudorazione notturna tanto da svegliarmi con gli indumenti bagnati.
Informato il medico 2 giorni fa mi ha detto di interrompere la paroxetina per 5 giorni e poi di assumere un altro farmaco.
Il problema è che stanotte mi è capitato un episodio che mi ha spaventato.
Mi ero appena messa nel letto quando ho iniziato ad avere formicolii in tutto il corpo e poi all'improvviso mi sono sentita galleggiare e ho visto il mio corpo alzarsi e compiere azione mentre io ero sdraiata nel letto.
Non so se mi sono spiegata bene ma era come se mi stessi guardando in un film, mi sono vista alzarmi, andare a prendere il mio telefono e ascoltare musica, tutto questo mentre ero consapevole di essere sveglia ed essere nel letto.
Dopo circa 10 minuti è tornato tutto alla normalità.
Mi chiedevo può essere un sintomo della sospensione della paroxetina?
Naturalmente oggi incontrerò il medico ma chiedo qui un parere perché l'episodio mi ha lasciato particolarmente agitata.
Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe trattarsi di fenomeni correlati alla brusca sospensione di paroxetina, tuttavia sarà necessario approfondire e indagare con lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, oggi sento anche il medico per capire meglio cosa fare.
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi un ultima cosa, queste terapie mi sono state prescritte dal mio medico di base, ma a questo punto lei mi consiglia di consultare uno specialista?