Klacid 500 con paroxetina e xanax

Buongiorno a tutti,
Scrivo per richiedere un vostro parere in merito.

Seguo una blanda cura con 1/2 cp.

di paroxetina al giorno (10 mg.

) che assumo al mattino a colazione, in aggiunta a 5 gocce di Xanax al mattino + 5 la sera prima di dormire.

Attualmente mi si è formato un fastidioso e doloroso ascesso dentale (dovrò estrarre un dente nel breve termine) e il dentista mi ha prescritto Klacid 500 mg una compressa ogni 12 ore per 6 giorni.

Non ho parlato della cura che già seguo perché in quel momento non ci ho proprio pensato.

Vorrei chiedervi: posso prendere tranquillamente l'antibiotico in associazione alla cura pregressa o ci sono delle interazioni tra questi farmaci o delle accortezze da seguire?

(Ad esempio l'orario a cui prenderli).

Considerato anche che dovrò continuare a prendere il Klacid anche dopo l'estrazione.

Grazie in anticipo, un saluto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63