Sindrome da sospensione

Salve!
Purtroppo negli anni ho avuto modo di appurare, insieme agli specialisti che mi hanno seguita, che sono un soggetto farmacoresistente.

Detto ciò, aggiungo che ho cambiato tante cure quanti dottori, perché le mie radici sono campane ed è li che avevo maggiori riferimenti, ma poi una volta trasferita a Roma, non sempre sono riuscita ad avere un buon rapporto medico-distanza.

L anno scorso disperata mi sono rivolta ad un neurologo di mia vecchia conoscenza, che mi ha cambiato la cura, facendomi assumere Prozac sciroppo che abbiamo portato fino a 7 ml al gg, e prazene 20 mg una volta al giorno.

Ci ho messo un po’ di tempo, ma alla fine ho trovato un semi equilibrio.

A maggio scorso, sono stata a visita dal neurochirurgo che mi segue per Malformazione di Arnold Chiari I, che mi ha consigliato di rivolgermi ad uno specialista in cefalee, perché i sintomi che lamentavo erano riconducibili a questa diagnosi.

Mi sono rivolta ad un neuropsichiatra che ha preso in carico tutta la situazione farmacologica e mi ha consigliato di ridurre i farmaci, fino a sospenderli inserendo prodotti omeopatici a base principalmente di magnesio.

Risultato: dopo 10 gg forte sindrome da sospensione.

Mi ha rivista e mi ha prescritto limbitryl 12, 5+5, ad oggi sono 17 giorni che lo assumo, ma nulla, sono in piena tilt!
Negli ultimi due giorni sono incontrollabile, riesco a malapena ad uscire e fatalità il medico è irreperibile, dunque sono in alto mare e non riesco a non pensare che io abbia toccato il fondo.

Ho bisogno di rassicurazioni da parte di esperti.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le rassicurazioni non hanno alcun senso.

Si rivolge ad uno specialista che vuole utilizzare l’omeopatia per i suoi sintomi mentre era in uno stato di benessere.

Questa è una malpractice.

Senta il parere di un nuovo specialista dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,anche se non l’ho ben capita a dire il vero.
In ogni caso,sono riuscita a sentire il medico,mi ha cambiato terapia facendomi assumere MODALINA 1 mg (mezza cp 3 volte al gg,da aumentare dopo 5 gg ad una cp intera x 3 volte al gg) ,ed elopram 20 mg ( mezza cp per una settimana una volta al gg e poi aumentare ad 1 cp).
Al momento mi sembra di avere tutti i sintomi strani con me,soprattutto gli effetti indesiderati che ho letto mi spaventano,soffrendo anche di problemi di microcircolazione,ma dall altra parte ora mi sento paralizzata nella situazione,e ho paura di sentire un altro parere anche dal vivo,perché il cambio terapia DI NUOVO mi spaventa quasi più di stare in questo stato.