Vale la pena continuare ad assumere il ritalin?

Salve,
io assumo Ritalin da qualche mese.
Sono arrivato a 40 mg senza effetti.
Ora un medico mi dice che è inutile continuare ed un altro vuole che arrivi a 60 mg.
Vorrei sentire altri pareri gentilmente.

Grazie per l'attenzione

...
[#1]
Attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
ha chiesto due consulti diversi.
Il terzo online che non conosce il suo disturbo, le caratteristiche dello stesso e quindi le motivazioni possibili della non risposta.
Una possibilità é quale di cambiare principio attivo ma andrei in modo definitivo da un curante di cui si fida e fare tutti i passaggi necessari fino a stare bene.

In bocca al lupo
[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se vuole sentire un altro parere come indica deve farsi visitare direttamente una terza volta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Dottor Blengino, come faccio a sapere io quale sia la cosa giusta da fare? Neanche uno dei due medici conosce la situazione approfonditamente e l'altro conosce i risultati del test a quiz che facemmo (lieve, ma se la mia disattenzione ed iperattività sono lievi, non so gravi come siano). Non c'è una risposta universale alla mia domanda (quindi se a 60 funzioni e 40 no) o si può sostenere con l'esperienza?
[#4]
dopo
Utente
Uno dei due medici vuole darmi un altro farmaco infatti: lo Stattera.
[#5]
Attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
ma lei ha ricevuto una diagnosi di ADHD?
Da un professionista privato o in un centro che si occupa di ADHD nell'adulto?
Cordialmente,
[#6]
dopo
Utente
Feci dei test con questo medico privato e risultò lieve