Ossessioni bizzarra

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e ho paura di soffrire di schizzofrenia.

Da poco mi è passata un ossessione verso la mia ex, infatti avevo paura che poteva mancare o altro dopo un bacio avvenuto con la mia attuale ragazza.
mi ero praticamente ossessionato e tutto ciò che mi ricordava a lei mi sembrava vero, anche se ne ero consapevole che di lei non mi interessava nulla.

Fatto sta che sono stato in vacanza con la mia ragazza, tutto meraviglioso, facendo il bagno mi ringraziò della vacanza regalata, e tra di me per scherzo gli dissi una fraqse dove conteneva la parola "poveraccia".
I forti sensi di colpa mi portarono ad ossessionarmi su quella parola.
Ogni frase dove poteva starci tra di me, il mio cervello la inseriva in ogni contesto.
Finche i forti sensi di colpa mi hanno portato a dirli ogni frase dove usciva questa parola e spiegarli il tutto.

Mentre lo stavamo facendo tra di me dissi in modo non volgare ma per farmi eccittare ancora di piu "adesso ti scopo forte troia", e da li la fine della mia tanquillitità mentale, ogni frase con l'aggettivo lei, il mio cervello mi compone frasi verso di lei con quella parola, facendomi sentire in una fortissima colpa a tal punto di stare davvero male e portarmi forti attacchi di ansia.
infatti poi sono costretto a dirli tutto cio che mi viene in mente e cio mi rende tranquillo.
Io vi giuro che non penso che la mia ragazza sia "tr..." ma il mio cervello è come se fosse un calcolatore e in automatico le dice.

Ho paura di soffrire di schizzofrenia... questa cosa di queste parole accadde pure con mia madre e sua madre, diciamo succede con persone a cui tengo molto e che ho paura di perdere.

Ho paura di perdere la mia ragazza.
Grazie a tutti per l'aiuto!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È evidente che ancora non si cura in modo appropriato

Deve far rivedere la terapia dal suo psichiatra

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, secondo lei, dalle caratteristiche si tratta di disturbo ossessivo conpulsivo oppure di schizzofrenia?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo, ma secondo lei si tratta di DOC ciò che mi ha disse il mio psichiatra oppure si sta sfociando nella schizofrenia?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La diagnosi la fa il suo psichiatra e non si può fare qui.

La smetta di postare sempre la stessa cosa sperando di ottenere la risposta che vuole lei.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/