Psichiatria

Buona sera e scusate della domanda.

Ho miochimie ai polpaccibe dopo varie visite neurologiche ed emg negativi mi hanno diagnosticato fascicolazioni benigne.
L'ultimo neurologo mi ha fatto fare anche rmn schiena e ci sono due ernie mediane che improntato il sacco durale però il neurologo mi diceva che non dipendono da queste perché non comprimono nervi e perché l'esame elettromiogtafico era negativo quindi mi ha prescritto gabapentin 100 per tre volte al giorno.

Sono in terapia psicoanalitica da un anno per un disturbo diagnosticatomi ossessivo anche se io mi sento sia ossessivo che ipocondriaco.
La mia psichiatra voleva curarmi solo con analisi ma dopo un anno mi sono arreso ed ora mi suggeriva gabapentin e seroquel.
A questo punto sono andato al centro di salute mentale e loro intendono darmi fovarin o zoloft e gabapentin.
Le mie ossessioni sono le malattie, dei nodulibtiroidei che ho, paura di infarti, difficoltà ad allontanarmi dalla macchina da anni ecc

Aiuto non so quale cura seguire a questo punto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Sono in terapia psicoanalitica da un anno per un disturbo diagnosticatomi ossessivo anche se io mi sento sia ossessivo che ipocondriaco."

Ci sarebbe da capire come mai questa accoppiata diagnosi terapia che è decisamente incomprensibile.

"A questo punto sono andato al centro di salute mentale e loro intendono darmi fovarin o zoloft e gabapentin."

E dove sta il dubbio non ho capito, dubbio tra cosa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso. La domanda era tra il seroquel che mi ha proposto la mia psicanalista dopo un anno e la cura data dal centro oggi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La proposta non è stata seguita da una prescrizione?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Non ancora. Non so se andare dalla mia psichiatra che mi prescrivere seroquel o dallo psichiatra del centro che mi prescrivere faverin o zoloft
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Così senza altre informazioni, la prescrizione su una diagnosi del genere non mi torna (come prima linea farmacologica), mentre l'altra si.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Utente
Dott. PACILIILI Lla convince più zoloft o faverin? Quella è la diagnosi. La.mia psichiatra vuole darmi il seroquel solo per evitare che antidepressivo mi dia agitaziine
[#7]
dopo
Utente
Mi spiego meglio. Ho 52 anni dall'età di 20 anni ho iniziato ad avere disturbi di ansia. Avevo difficoltà ad andare fuori città e ad allontanarmi dalla macchina. Però nonostante tutto con mezzo rizen all'occorrenza sono riuscito a prendere due lauree e a fare una vita pseudo normale.
Sono cresciuto in una famiglia problematica con mia mamma che era un po ossessiva, mio padre ammalato di alzaimer e 3 fratelli con problematiche mentali. Uno scon schizofrenia , un altro disturbo bipolare e mia sorella con depressione e qualche ossessiine.
Ho avuto negli ultimi 6 anni tre episodi brutti di calo dell'umore e con aumento delle mie difficoltà. Questo ultimo dura da 1 anno e mezzo. Ho iniziato ad ossessionarmi per dei noduli alla tiroide, poi per la frequenza cardiaca, poi per il miondisturbo mentale, poi per dei problemi dermatologico, poi per delle ernie , poi per delle miochimie ai polpacci.
Il primo.psichiatra che comsultai mi prescrisse daparox 20 mg e en. La mia psichiatra mi mise di fronte ad un bivio o psicanalisi o trittico e seroquel. Io scelsi la psicoanalisi ma ho avuto scarsi risultati.
Poi riproponendo sempre io i farmaci mi disse se vuoi i farmaci ti invio da un altro. Invece ultimamente mi ha detto che mi avrebbe prescritto seroquel se ero convinto nella terapia farmacologica.
Ieri honconsuktato un medico del centro di salute mentale che mi proponeva il fevaril o lo zoloft insieme al gabapentin che giansto assumendo per delle fascicolaziini ai polpacci.
Ora non so che fare se affidarmi ai farmacibdella mia psichiatra com seroquel oppure seguire lo psichiatra che mi ha visto ieri che mi proponeva faverin insieme a gabapentin
[#8]
dopo
Utente
Ps . La cura che mi propose il primo psichiatra non la seguii . Ad oggi non jo iniziato nessuna terapia ma devi scegliere cosa fare e chi seguire.
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"La mia psichiatra mi mise di fronte ad un bivio o psicanalisi o trittico e seroquel. Io scelsi la psicoanalisi ma ho avuto scarsi risultati."

Bivio inesistente. Soprattutto non capisco quali miglioramenti si prevedono con l'analisi, e in quali tempi, e su quali manifestazioni.
Comunque, se la spiegazione è che con l'antidepressivo avrebbe potuto agitarsi, beh, questo è un ragionamento che si fa quando la diagnosi è di bipolarismo. Ciò spiegherebbe la scelta del seroquel.

Non mi convince alcunché perché sono qui per dare pareri, non per prendere decisioni su casi non visti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#10]
dopo
Utente
No. La diagnosi nevrosi ossessiva. Forse siccome in famiglia ho un fratello bipolare e uno schizofrenico aveva paura che si slatentizzasse anche a me un disturbo di mania. Ma io non ho mai avuto euforia , anzi. Sempre paure malattie, allontanami da casa, pressione alta ecc
[#11]
dopo
Utente
Dott. Pacini. Il problema è che ho consultato troppi psichiatri. Il primo mi suggeriva daparox , en e poi vedere se aggiungere qualche goccia di haldol. Il secondo via skipe ho fatto psicoterapia e stava pensando ad uno stabilizzatore dell'umore.
La terapia psichiatra che mi conosceva ha pensato sin dall'inizio trittico e seroquel oppure psicoanalisi. quindi in questo anno ho fatto psicanalisi ma ho perso fiducia o non l'ho avuta mai forse. ora siccome sto assumendo gabapentin 100 e devo arrivare a tre volte al giorno per delle miochinie ai polpacci mi ha detto che se propri o voglio farmaci mi darebbe il seroquel ed è l'unica che mi ha fatto diagnosi di disturbo ossessivo. Io mi sento ossessivo ma verso le malattie e le mie convulsioni sono alla ricerca sul telefono della terapia giusta.
Al centro di salute mentale mi hanno visto ieri per un ora ed il medico mi ha paventato l'idea di aggiungere fevarin al gabapentin.
Io non so più a chi dare ascolto e sono rimasto con il cerino in mano
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Aveva paura che si slatentizzasse, quindi non "ma io non mai avuto euforia": vuol dire che venisse fuori senza che ci siano stati precedenti, sulla base dei casi in famiglia. E non è una considerazione errata. Però a quel punto non capisco perché la quetiapina sul doc, se mai sul complesso biologico del doc in soggetto con diatesi bipolare, solo che queste cose vanno spiegate, se no si creano poi equivoci o perplessità, perché non è un antidoc primario.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#13]
dopo
Utente
Voleva darmi trittico all'inizio e seroquel. Ma il nuovo lsichiatravdel centro che xciniscw la mia famigluabdice che per lui va bene ik faverin associato al gabpentin che sto già usando in tre somministrazioni. E dice che ho 52 anni eun disturbo bipolare si evidenzia prima di questa età.
[#14]
dopo
Utente
Non so chi seguire se la mia psichiatra seroquel e gabapentin o lo psichiatra del centro che mi ha visto l'alto giorno fevarin e gabapentin. Aouto
[#15]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non esprimiamoci in questi termini inappropriati. Ha due pareri. un un errore comune chiedere pareri per trarne poi uno riassuntivo che di fatto non esiste, perché ne avrebbe comunque due diversi. Non è raro che siano diversi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini