Perdita di memoria e in alcuni momenti fatico a parlare mi

Buongiorno ho notato specialmente negli ultimi 5/6 mesi, dei problemi di memoria, dimentico facilmente alcuni avvenimenti, i nomi delle persone, o ad esempio cose da fare a lavoro, infatti prendo continui appunti.
Inoltre in certi frangenti mi "inceppo con le parole" sbaglio termine o balbetto.

Mio papà è morto da qualche mese causa complicanze a seguito dell'agravarsi dell' Alzheimer (all'età di 72 anni), malattia riscontrata all'età di 68 anni, mio zio stessa malattia deceduto un mese successivo da mio papà.

E' il caso che faccia degli approfondimenti?
A gennaio ho avuto il Covid e successivamente ho notato questi problemi di memoria.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

considerato il rapporto cronologico con il covid ("A gennaio ho avuto il Covid e successivamente ho notato questi problemi di memoria") potrebbe essere un caso di Long Covid ma non è da escludere l'origine ansiosa del problema, da questa postazione non è possibile stabilirlo.
Una visita neurologica è indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro