Risperidone e umore

Gentili medici

Con risperidone 1mg a sera sto molto bene sia per le ossessioni che per la depressione.

Ora è una settimana che l'ho sospeso sotto cosbiglio dello psichiatra ma ora mi smebra di essere senza motivazione, senza la gioia di vivere, di affrontare la vita.
Non riesco a concludere nulla durante la giornata.

Perché?

Mi e'stato sospeso perché mi fa mangiare molto e inoltre non si è capito perché mi crea un addome gonfio come un pallone.
Anche senza mangiare ho un addome da paura.
Perché questa cosa?
Nessuno psichiatra mi sa rispondere.
Prendevo Olanzpaina e mi faceva lo stesso effetto.
Anzi addome ancora più gonfio e duro oltre ad aver preso motlo peso.

Perché tutto questo?

Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La fa mangiare molto, quindi che significa che anche senza mangiare accumula grasso sull'addome ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore oltre al grasso é proprio presenza di aria nell'addome. Molto gonfio come un pallone. Se lo tolgo dopo due settimane il grasso rimane ma mi sgonfio. Perché?
È solo 1mg. Mi dicono tutti che è una dose pediatrica. Ma io non so come fare al che con la fame chimica.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Può anche essere un effetto ormonale, sul liquido però, non sull'aria. Se non è stitichezza alla base dell'accumulo d'aria, come di solito è, non saprei.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Che succede a base ormonale sul liquido? Non ci sono rimedi?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
che aumenta il contenuto liquido dei tessuti, insomma si gonfiano per intenderci, per effetto di un ormone. Il rimedio è provare un farmaco diverso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
le faccio notare che in poche settimane ha richiesto consulti per ogni tipo di farmaco e per ogni cambiamento della terapia. Ha parlato con la sua dottoressa? È irrilevante tutto questo discorso di gonfiore etc.. Bisogna ripartire da una diagnosi che sarebbe di doc e che viene trattato, se ho capito bene, con farmaci antipsicotici di ogni tipo... La maggior parte dei quali non ha efficacia rispetto alla diagnosi fatta... Il. Farmaco antiossessivo dov é?
Gli. Antipsicotici sono potenziamenti dell antiossessivo, non terapie a sé.
Sono ossessioni o deliri?
Accenna poi all umore... Ma non ci sono antidepressivi né eventualmente stabilizzatori dell. Umore... Solo Antipsicotici.
Peraltro ha cambiato farmaci in continuazione.. Non può essere "guarito"
Quindi se Risperidone, ammesso che abbia un senso, si sospende per effetti collaterali... Cosa si usa al posto?? Bisogna fare un po' di chiarezza...
Il resto viene dopo

Cordialmente