En gocce da 16 anni

Buonasera,
vi scrivo perchè sono molto preoccupato!
Da 16 anni, assumo delorazepam (26 gocce, 2 volte al giorno).
Solo ultimamente inizio ad avere importanti problemi cognitivi, soprattutto per quanto riguarda la memoria.
Adoro leggere, ma ho notato che non riesco più a memorizzare ciò che ho letto! Questo accade anche per le cose più semplici: ad esempio, leggo la trama di un film e subito dopo mi accorgo di non ricordare niente di ciò che ho letto, anche se provo a rileggerla più volte!
Se possibile, vorrei sapere gentilmente se ritenete che tali sintomi siano da attribuire al delorazepam, visto che lo assumo da così tanto tempo.
In caso affermativo, potreste consigliarmi una valida alternativa, anche nell'ambito delle stesse benzodiazepine, che non abbia effetti collaterali di questo tipo e che magari agisca in maniera più specifica sull'ansia?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' possibile che dipenda dalla terapia.

Tutte le benzodiazepine nel tempo possono portare a questo tipo di fenomeni.

Per una variazione della terapia deve rivolgersi al suo specialista.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Facendo delle ricerche, ho capito che le alternative sono tre: gabapentin, pregabalin e tiagabina. Sentiamo cosa ne pensa il mio psichiatra. Grazie!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si senta il suo psichiatra che forse non le risponderà in modo generico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/