Haldon e discesia tardiva

Salve, per disturbo borderline, il mio psichiatra mi ha prescritto sertralina 50 mg, lamotrigina 100 mg e haldon 5 gocce per poi aumentare a 10.

Quest'ultimo ho letto però che fa venire la discesia tardiva ed altri effetti collaterali irreversibili.
Il bugiardino è un campo di guerra.

Il mio psichiatra mi ha detto che questi effetti collaterali si presentano con alti dosaggi e anni di assunzione.

Che ne pensate?
Posso prenderlo tranquillamente o chiedo di cambiarlo con un antipsicotico atipico?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
La domanda non è chiara. Cosa vuole sapere ?

"Posso prenderlo tranquillamente" non è una domanda. Il medico le ha detto questo, e del resto è anche quello che statisticamente è riportato. Oltre al dato statistico, che quindi non è altro che questo, che c'è da sapere, o cosa non le è chiaro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere se con 10 gocce di Haldon rischio la discesia tardiva o se come dice il mio psichiatra si rischia solo a dosaggi alti e protratti per anni.

Grazie