Si può guarire definitivamente dal doc?

Buonasera a tutti voi.
Questo vuole essere uno sfogo più che una richiesta di consulto medico.
So che tra voi ci sono anche molti psichiatri psicoterapeutici.
Ne approfitto.

Maschio, 28, dopo una vita a chiedermi del perchè avessi il bisogno necessario di parlare costantemente con me stesso, e all’apice della follia nell’ultimo periodo (forse anche per lo stress) per via dei pensieri intrusivi ossessivi costanti in tutta la giornata da sveglio, mi rivolgo ad una vostra collega, una psichiatra.
La diagnosi è molto semplice: doc.
In realtà più disturbi ossessivi.
Di compulsioni, per lo meno fisiche non c’è ne sono.
Ma si rivela dopo una chiacchierata in più, doc a tutti gli effetti perchè scopriamo che anche le compulsioni sono mentali.
Tutto si limita nella mia mente.
All’esterno nessuno nota niente.
Anche se mi sforzo a parlare con un amico perchè il pensiero è altrove (sulla catena del motorino, chissà se l’ho chiusa bene).

Inizio terapia con due tipi di farmaci diversi, un antidepressivo ed un antipsicotico.

In un mese di terapia nessuna miglioria anzi, il peggioramento è costante.
Solo nella prima settimana di cura ho raggiunto il Nirvana interiore.
La perfezione mentale.

Dalla seconda va tutto di merda: se prima avevo ossessioni ogni due ore, ora conto le ore in cui non le ho, sono perenni inoltre agitazione, ansia, malessere generale.

Contatto quasi tutti i giorni la mia terapeuta che, con una santa pazienza, mi dice di aspettare, che un mese è presto, che i sintomi sono normali.

Io le dico che sono insostenibili.
Lei fa la gnorri e dice di continuare e di non preoccuparmi.

Non sono qui per criticare l’operato della vostra collega.

Ho deciso di fidarmi di lei e lo farò.
È Una cosa per me rara, visto che non mi fido più di niente e nessuno da quando mio padre a 10 anni c’ha abbandonato.
Una botta troppo grande per iniziare a riavere fiducia nel prossimo e un modo per esprimere il dolore per la sua perdita.

Non mi dilungherò più di troppo.

Sono qui per chiedere una cosa che per molti può essere semplice e banale ma per me, in questo periodo della mia vita è essenziale da sapere.

Si può guarire definitivamente dal doc?
O ci si deve convivere per sempre?

Può sembrare una sciocca domanda ma in realtà nelle mie mille ricerche tra web, portali e forum di medicina, gruppi di persone affette su Facebook etc non ho ancora trovato una risposta.

Mi sono sempre fatto un mazzo cosi negli studi: scientifico 100 e lode, laurea in ing.
informatica con 110L;
Da sempre invidiato da tutti al liceo perchè mi bastava ascoltare le spiegazioni al mattino dei professori per riuscire a prendere 10 alle interrogazioni. gli altri compagni studiavano nel pomeriggio. io non avevo tempo per i libri, lo impiegavo a lavorare: servivano soldi a casa.

Ho passato una vita a farmi il culo soddisfatto dei miei risultati.

Adesso, non riuscire neanche a leggere una mail mi distrugge.

Non voglio buttare una vita di sacrifici così nel cesso

Grazie a tutti voi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha specificato la terapia.

Comunque per avere risultati un mese di terapie è poco e deve attendere qualche mese per vedere i risultati ed avere dei miglioramenti.

Anche le sue domande appartengono al disturbo e deve evitare di fare ricerche continue.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore

Cipralex 15 gocce al giorno
Haldol 10 gocce al giorno

Ribadisco: non sono qui per criticare o mettere il dubbio la terapia e la professionalità della collega anche se ad oggi gli effetti sono tutti negativi e non positivi.

Sto cercando una risposta alla mia domanda e anche lei, caro dottore, non me ne ha data una.

Grazie di cuore