Depressione dopo la fine di una relazione

Buonasera chiedo un aiuto a seguito di una situazione alquanto particolare.

Nel settembre 2021 è iniziata una relazione bellissima con una mia collega.
Nel gennaio successivo lei ha lasciato il lavoro per scadenza di contratto ma abbiamo avuto finalmente la libertà di vivere appieno la nostra storia.
Tutto meraviglioso finché nell agosto scorso una mia ex è riuscita a trovare la mia fidanzata su istagram a contattarla e ad incontrarla.

Da quel giorno non ci siamo mai più visti.
Sono riuscito (insistendo) ad avere qualche brevissima telefonata dove lei non ha fatto altro che essere ostile e non darmi alcuna spiegazione.
Ho provato tramite amici e colleghi a farla ragionare ma non c è stato verso.
Nessuno le ha mai consigliato di affrontare la persona che la rendeva tanto felice.

Ad oggi non ho idea di cosa si siano dette e devo vivere in questo modo senza ricevere nemmeno una spiegazione.

Io non le ho mai fatto niente di male... anzi era felicissima e parlava a tutti di quanto fosse meraviglioso stare con me.

Immaginate come possa sentirsi una persona come me senza avere alcuna possibilità di controbattere o perlomeno conoscere la verità.
Non sto andando più a lavoro e sono demotivato in tutto. La mia speranza era nel fatto che sbollita la rabbia mi avrebbe almeno concesso la possibilità di un chiarimento ma nulla... un muro invalicabile.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Di preciso qual è la sua richiesta?

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Non riesco più a lavorare ad uscire non faccio più niente in attesa che mi contatti.Sperando
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Se questa donna ha deciso di non volerla più vedere senza darle spiegazioni lo può fare e infatti lo sta facendo. Capisco la sua sofferenza e la sua rabbia, ma se non lavora e non vive la situazione non cambia.

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie per l aiuto