Rinnovo patente in commissione con cartella psichiatrica in fase di chiusura

Buongiorno, fra sei mesi dovrei recarmi in commissione patenti per rinnovare la mia patente B, come già fatto due anni fa.

Avendo avuto, in passato, problemi di ansia e avendo preso qualche farmaco (che da quattro anni non prendo più) ogni volta che mi reco in commissione patenti devo portare la carta dello psichiatra che attesta che sono in buona salute.

Quando un paio di anni fa mi sono recata in commissione patenti mi hanno detto che per non passare più da loro avrebbe dovuto esserci la cartella psichiatrica chiusa.

Lo psichiatra mi ha informato che se chiude la cartella non può farmi la relazione per la commissione.

L'unica soluzione che abbiamo pensato sarebbe andare con la relazione dello psichiatra che dice che da anni ormai sono in buona salute e in data odierna (giorno in cui farà la relazione) mi chiude la cartella, secondo voi avrei modo di uscirne per non passare ogni due anni in commissione così?
O potrebbero farmi storie?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha sofferto di ansia ciò che viene indicato dalla commissione è una sciocchezza, in quanto con questo tipo di ragionamento il 70% della popolazione italiana dovrebbe essere sottoposto a revisione di patente periodica.

Dr. F. S. Ruggiero



http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Ok grazie mille, quindi secondo lei è fattibile andare con la relazione con scritto che in quel giorno mi si chiude la cartella? Cioè di solito come fate per fare smettere la persona di andare in commissione visto che da anni non ha più problemi? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
in 20 anni di lavoro non mi è mai stata chiesta una relazione per patente per un disturbo d'ansia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/