Ansia, attacchi di panico e ipocondria. può andare peggio?

Salve, ho 37 anni e soffro di ipocondria.
Ho l ansia da anni a causa di un trauma infantile, sono in terapia ma l ipocondria mi rende difficile tutto.
Per esempio da qualche giorno ho dolori al petto, sullo sterno e sui seni a destra e sinistra, sono andata in un ospedale fatto ECG e enzimi, tutto nella norma, ma non riesco a smettere di preoccuparmi, poiché sento dolore soprattutto il lato SX.
Poi ho un nervo infiammato sulla spalla SX che mi prende tutto il braccio, causando intorpidimento.
Ho accusato problemi allo stomaco e il mio medico curante mi ha detto che é reflusso, lo sto curando anche perché sembra che sia lui il responsabilità del dolore toracico.
Io sinceramente, accuso sempre dolori e l ansia cresce, non so più come gestirla.
Tipo il braccio sinistro, ora mi fa anche male sulla parte alta subito dopo la spalla.
Ringrazio chiunque degli specialisti mi risponderà, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Con la psicoterapia senza farmaci. E per il dolore solo brufen600 e medicine per il reflusso. Ma ho come la sensazione che tutto il mio torace sia di marmo. E di notte mi sveglio all improvviso per respirare.