Guarigione da stato depressivo

Salve a tutti,
Scrivo qui perché ormai da quasi 7 mesi sto vivendo un'esperienza abbastanza angosciante.
Da aprile di quest'anno ho iniziato ad accusare, durante alcuni periodi della giornata, dei momenti di forte confusione mentale in cui non capivo le voci, non riuscivo a guardare le persone e avevo difficoltà a capire dove mi trovassi, il tutto accompagnato da acufeni h24.

Questi sintomi sono aumentati nel tempo, fino a che non sono finita in pronto soccorso per attacco di panico a lavoro.
I momenti di confusione ad oggi sono presenti tutto il giorno anche se meno forti di prima; in questi mesi ho fatto innumerevoli visite, prima controllo ORL da cui risultato tutto negativo.
Fatto radiografie cervicale, esami ematici, risonanza con mezzo di contrasto e, fortunatamente, tutte le cause organiche sono state escluse.
Ma nel corso dei mesi la mia ansia di capire cosa avessi ha aumentato il mio malessere, fino a quando il fisioterapista mi ha consigliato di rivolgermi ad una psichiatra: depressione mascherata da ansia.
Da lì (primi di luglio) ho iniziato la mia terapia a base di tavor oro (1/8 colazione, 1/8 pranzo, 2/4 sera, che lentamente sto iniziando a ridurre di 1/8 alla sera).
Ho iniziato, forse troppo tardi, un percorso di psicoterapia a metà agosto e, ad oggi, sento di stare meglio e questi momenti di confusione non mi preoccupano più, ma mi chiedo quanto ancora ci vorrà per tornare alla vita di prima perché continuo a sentirmi distante dalle cose e dalle persone.
Ho la sensazione che forse questa non sia la terapia giusta...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
" la mia terapia a base di tavor oro (1/8 colazione, 1/8 pranzo, 2/4 sera, che lentamente sto iniziando a ridurre di 1/8 alla sera)."

Terapia completamente inutile, non divisibile in ottavi e tecnicamente sbagliata.

Le terapie validate sono ben altre ed il miglioramento da uno stato di questo genere richiede primariamente una diagnosi di trattamento e successivamente un trattamento efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/