Il daparox causa tremolio alle mani?

Buongiorno,
sono una donna di 67 anni. Da un po' di tempo soffro di depressione (legata a problemi familiari di difficile soluzione) e sono di natura molto ansiosa.
Il mio medico di base, oltre a consigliarmi una terapia psicologica, mi ha prescritto compresse di Daparox 20 mg.
Ne assumo una al giorno da circa 1 mese e mezzo e devo dire che mi sento meglio, l'umore è migliorato e affronto la giornata senza quel "peso allo stomaco". Ma la terapia psicologica non l'ho ancora iniziata.

Inoltre assumo il Liotir flaconcini monodose per la tiroide e la sera (da 4 anni) 18 gocce di Sonirem.
Quest'ultimo mi aiuta a dormire in quanto dopo la menopausa i risvegli notturni sono sempre stati fastidiosi.

Ho notato ultimamente di avere un tremolio alle mani. Si vede ad occhio nudo, sopratutto quando tengo in mano qualcosa, quando la mano è sospesa.
Però la sensazione di tremore è lieve.
Se appoggio il braccio (a riposo) non succede nulla.
Le braccia le utilizzo bene e anche gli oggetti li tengo bene.
E' un po' fastidioso perchè si nota.

E' dovuto al Daparox o all'associazione anche del Sonirem?
(Tantissimi anni fa, circa 27, avevo assunto per un periodo di tempo il Sereupin)

Posso avere qualche consiglio e magari qualche rassicurazione?

Grazie per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere dovuto alla associazione dei vari farmaci, è utile che riporti la questione al medico prescrittore in modo che possa prendere delle decisioni in merito.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Provvederò.