Depressione acuta

Buonasera,
sono qui stasera perché ho un forte bisogno di sfogarmi, perché non ce la faccio davvero più così.
Sto attraversando un periodo acuto di depressione, iniziato secondo me già un anno fa, ma mai arrivato a questi livelli.
La causa scatenante è il mio ragazzo, la mia relazione ma soprattutto ad oggi sono consapevole che sia tutta colpa mia.
Ero una ragazza bella, solare e simpatica.
Ora faccio una fatica assurda ad apprezzarmi, non penso a me, al mio futuro, alla mia vita.
Ho perso lo stimolo nel fare ogni cosa, nel vivere, mi disprezzo.
Tutto ciò che ha scaturito questo deriva da un lungo periodo dove mi sono sentita inadatta, inutile, sbagliata.
Il mio fidanzato non mi considera, non mi fa sentire amata, non mi fa sentire bene.
Ogni volta che gli faccio presente che qualcosa mi ha ferito o che non sto molto bene, mi insulta, si rende protagonista della conversazione e la tronca a metà, facendomi stare molto peggio.
Ultimamente è molto distratto e mi sono davvero buttata giù.
Continua a stare con me, a cercarmi, ma lo fa soltanto per abitudine.
Tutto quello che fa per me è forzato, tipo uscire a cena fuori, andare da qualche parte.
Prendo iniziativa soltanto io e gli pesa.
Ci sto davvero male e ogni volta che gliene parlo finisce in litigio.
Sono diventata un peso e me l’ha detto, è più di un anno che gli chiedo se mi ama e non mi ha mai risposto.
Sono arrivata ad un punto di non ritorno, mangio soltanto, sto solo lunga sul letto, non riesco a reagire, l’unica cosa che ho fatto è stata scrivere questo messaggio.
Quando le cose tra me e lui si stabilizzano sembrano andar bene, ma io sotto sotto non sto bene ed ogni piccola cosa mi fa stare male.
Sono diventata nulla, la classica ragazza invidiabile da nessuno, sottomessa, manipolata, senza forza, senza sicurezza, senza determinazione, senza carriera.
Non riesco a pensare a me, alla mia salute, al mio corpo.
Non riesco a lasciare quella persona perché ho dato tutta me stessa in quella relazione, e l’ho lasciata lì.
Ogni volta che mi delude sento un colpo al cuore, nel vero senso della parola.
Non parla con altre ragazze, non mi tradisce, semplicemente non mi considera.
Quando ho bisogno non c’è, si mette sempre al primo posto e non c’è mai una volta che prova a capirmi.
Mi son detta che lui è fatto così, che ci sono caratteri e caratteri e sta a noi accettarli... ora mi rendo conto che sono caduta in una buca troppo profonda, mi rendo conto che tanta indifferenza non sono capace di reggerla, prima non c’era.
Mi rendo conto di aver bisogno in questo momento di tanto amore, di una persona che mi consideri speciale, unica.
Di una persona che mi voglia tanto bene.
A causa della mia insicurezza l’ho fatto allontanare da me, ho rovinato ogni cosa.
Mi dice sempre che a causa dei miei modi ho rovinato tutto quanto.
Ho provato a migliorare, ho provato a farmi scivolare le cose addosso, ma ho fallito.
Io non so più come stare bene, non riesco ad uscirne e non riesco a vivere.
Lo amo e mi sento vuota
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Mi piacerebbe avere un consiglio...