Come raggiungere l'orgasmo durante una cura con antidepressivi?

Buonasera.

Sono una donna di 30 anni con 3 figli.

Sono in terapia da settembre presso il CSM del mio paese per un disturbo d'ansia accompagnato da attacchi di panico.
Prendo una compressa di Daparox 20mg al mattino e Xanax gocce (inizialmente 3 volte al giorno per un totale di 50 gocce al dì, poi ho iniziato gradualmente a scalare e adesso ne prendo soltanto 6 la sera... che conto di eliminare nelle prossime settimane).
La terapia procede piuttosto bene, meglio di quanto mi aspettassi sicuramente, ma mi ha penalizzato del tutto dal punto di vista sessuale.
Ho sempre avuto una vita sessuale attiva e nessuna difficoltà a raggiungere l'orgasmo, soprattutto con la masturbazione.
All'inizio della terapia non avevo più alcun tipo di desiderio sessuale e provavo addirittura fastidio quando mi toccavo.
Adesso il desiderio è tornato, però non riesco più a raggiungere l'orgasmo.
È molto frustrante, perché sembra che stia per raggiungerlo ed è sempre un falso allarme.
Può sembrare una cavolata, ma per me è sempre stato importante il piacere fisico, ha un effetto positivo sul mio umore e sulla mia vita in generale ed è da agosto ormai che non riesco più.

La mia domanda adesso è:
Essendo ancora in terapia, c'è qualcosa che posso fare per risolvere questo blocco?
C'è qualcosa da poter associare alla terapia che mi aiuti su quel punto di vista?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve parlarne con il suo specialista che può stabilire una eventuale variazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie mille per la risposta. Una eventuale variazione sinceramente mi spaventa, mi ritengo molto fortunata ad aver trovato a primo colpo la terapia giusta per me, quindi detto francamente non credo proprio di voler fare qualche cambiamento. Quello che vorrei sapere è se, insieme alla mia terapia, posso prendere qualcosa (anche se dovesse trattarsi di qualcosa di naturale eh) che mi aiuti ad aumentare la sensibilità ai genitali, in modo da riuscire a raggiungere l'orgasmo, così come sono tornata ad avere desiderio sessuale.
Attendo gentile riscontro. Grazie.