Citalopram può causare insonnia e difficoltà a dormire?

Buongiorno, gentili dottori.
Sono un ragazzo di 31 anni, che è seguito da uno psichiatra, che è anche psicoterapeuta, per dismorfofobia, disturbo dell'adattamento e forti attacchi d'ansia.
Mi vedo con lo psichiatra ogni 15 gg, perchè mi fa anche psicoterapia.
Ieri sono stato a controllo e la cura che seguo è questa: Depakin 500, 1 cp dopo colazione e cena; Prazene, 15 gocce mattino e pomeriggio, 25 la sera,; Haldol, 10 gocce la mattina; Entumin, 2 gocce la sera; Largactil, 1 cp ore 14-20; Nozinan, 1 cp e mezza la sera.
Da ottobre dell'anno scorso ho preso anche 5 gocce di Citalopram, anche se qualche volta me ne ha segnate anche 6.
Ieri mi è stato tolto e stamattina non l'ho preso.
È successo che stanotte ho dormito solo 4 ore: da mezzanotte fino alle 4, perchè non riuscivo più a dormire.
Non ho problemi di insonnia, ma sono capitate delle volte in cui io abbia dormito pochissimo.
Ho letto sul web che il Citalopram possa causare insonnia e difficoltà a dormire.
Questa notte ho una forte paura di non dormire di nuovo.
Vi chiedo con la dovuta educazionr: Citalopram può provocare insonnia e difficoltà a dormire?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.