Schizofrenia, ossessioni

Buongiorno dottori, ho la schizofrenia, prendo brexpiprazolo 4 mg al giorno, credo di avere delle ossessioni da molto tempo..., in seguito alla visione di un sito di recensioni non sono più spontaneo nel capire cosa mi piace e cosa no (c'è da dire che sono anche sensibile al giudizio degli altri), questi pensieri prendono come soggetto varie cose ma si focalizzano su di un tema per del tempo, i terapeuti mi hanno detto che devo essere più attivo e questi pensieri spariranno (tutto qui?
È realmente così?) , ma io non riesco (ho anche sintomi negativi, mancanza di motivazione, ritiro sociale), cosa devo fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Ok, grazie.
Quindi la terapia va rivista?
Ne parlerò con la psichiatra, con cui ho appuntamento ogni 2 mesi.