Situazione insopportabile

Ho un odio viscerale per questa realtà; benchè non abbia problemi attuali particolari, mi sento cosi perseguitato che vedo nella morte l'unico modo per liberarmi da questo incubo.
Soffro da anni di disturbi ossessivi, temo di finire in rovina economica per eventuali problemi giudiziari causati da qualcun altro e finire in qualche errore giudiziario (modello Tortora); questa paura e questo senso di ingiustizia mi provocano una rabbia tale che sono perseguitato dall'idea del suicidio e della morte della mia famiglia come l'unico modo per liberarmi da questo incubo.
Sono attratto dal lugubre, dal buio, vorrei rinascere come spirito maligno e provocare malattie e rovina alla gente; di notte prima di addormentarmi mi immagino nel buio che esca una specie di gas e di morire insieme alla mia famiglia, solo cosi riesco ad addormentarmi.
Vorrei capire, cosa potrebbe essere?
Depressione?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È in trattamento per il disturbo ossessivo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Si, sono stato da uno psichiatra che mi ha prescritto mutabon ansiolitico, 1 pasticca al giorno. Ma non serve a nulla, non sento alcuna differenza. Già nel 2014, ebbi problemi psichiatrici ( dissociazione\derealizzazione spersonalizzazione) e fui in cura con citalopram 20 mg al gg ( 1 pasticca al giorno), lì andò meglio, ma ora proprio niente. Il medico mi ha detto che probabilmente non funziona perchè la mia è più di una ossessione, ma quasi un delirio di persecuzione, vorrebbe prescrivermi Haldol, ma non voglio.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'utilizzo di neurolettico ha indicazione anche nel disturbo ossessivo per cui non ci sarebbe nulla di strano nella prescrizione di tale farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/