Che cosa fare?

Salve dottori, vi scrivo per cercare di capire che cosa devo fare e a quale specialista devo rivolgermi per guarire dai sintomi che sto per descrivervi.

Innanzitutto vengo da un pasticcio farmacologico, ero seguito al Cim, diagnosi: distimia, terapia 20 mg di paroxetina che mi facevano stare bene.

Siccome avevo anche una cefalea tensiva mi vengono prescritti 25 mg amitriptilina, 300 mg di pregabalin e 20 di paroxetina.

Ero più stordito e rincretinito che mai quindi.
quindi un giorno tolsi di colpo il pregabalin, ebbi sintomi da astinenza quindi lo ripresi dopo pochi giorni.

Andai da uno psichiatra/psicoterapeuta privato per farmeli scalare da lui, e farmi seguire da lui.

Purtroppo dopo un'iniziale miglioramento si presentarono vari sintomi che mai avevo sperimentato e che oggi dopo un anno ci sono ancora.

Il mio psichiatra non ne capisce l'origine e non sa che prescrivermi quindi eccomi qui a descriverveli.

Praticamente ogni qual volta inizio a fare qualcosa sento una sensazione alla testa che mi obbliga a fermarmi e se insisto peggiora e mi dura per ore o giorni costringendomi a letto a non fare nulla e in agonia.

Ad esempio:
Voglio guardare un film: dopo qualche minuto inizia questa sensazione.

Se ascolto musica, dopo appena un minuto sto male.

Fare esercizio fisico, dopo appena due movimenti sto male.

Disegnare idem.

Vestirmi.

Radermi la barba.

Suonare.

Ho difficoltà anche a capire il senso delle conversazioni, se mi concentro sento questa sensazione.

Anche ora che scrivo la sento.

È accompagnata spesso da un senso di stordimento, qualche volta da estrema stanchezza.

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
la diagnosi è una caratteristica della visita diretta.

Era seguito da un centro specifico per i suoi disturbi ma non si capisce perché si sia rivolto ad uno specialista che le ha ridotto la terapia senza inquadrare la diagnosi.

Deve tornare da uno specialista che inquadri la questione in modo appropriato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/