Sospensione snri

Gentilissimi,

Assumo da due giorni Venlafaxina 37. 5 mg, una compressa al mattino.

Per motivi personali devo interrompere la terapia, che riprenderò tra qualche mese.
Ho chiesto alla mia psichiatra se dovessi avere qualche accorgimento per sospenderla, conscia che 2 giorni non siano nulla, ma meglio prevenire che curare...

Purtroppo non ho ancora ricevuto risposta, quindi provo intanto in questa sede: posso semplicemente non prenderla piú o meglio che attenda suo riscontro in quanto c'è qualche accorgimento da seguire?
Mi devo aspettare qualche effetto (mal di testa?) , considerando che in questi due giorni non ho avuto alcun effetto se non un po' di sensazione "strana" alla testa?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le condizioni di servizio su questo tipo di richieste sono chiare e non può farne.

Deve attendere che la sua psichiatra le risponda.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Ha ragione, mi era sfuggito il dettaglio e me ne scuso.

La psichiatra, considerate le ragioni strettamente mediche e i soli 2 giorni di assunzione, mi ha dato il benestare a sospendere la terapia. Ci riaggiorneremo poi.

Ciò che mi preoccupa é il fatto che mi sia stato detto "non dovresti avere effetti da sospensione". Ebbene, sono passati ormai 4 giorni dall'interruzione (ultima pillola assunta domenica mattina alle 9) e mi sento ancora "strana".

In particolare avverto come se il sistema nervoso sia sovrastimolato: ieri avevo mal di testa, oggi invece ho una sensazione strana sopra la pronte, come una pressione, una tensione.

Allo stesso tempo avverto una "tensione nervosa" in corrispondenza dei gomiti e delle ginocchia, come se i miei riflessi dovessero scattare da un momento all'altro.
La cosa più fastidiosa é la "sensazione di nervi che pulsano" (mioclono?) sia nella gambe che nelle braccia: l'intensitá é lieve, non tanto ma farmi scattare l'altro, ma sono frequenti.

É normale tutto questo? Io generalmente sono MOLTO sensibile a tutti i principi attivi. Anche una semplice reb bull, per intenderci, mi dà effetti simili.

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Sono passati 10 giorni dall'interruzione di Duloxetina, assunte solo due compresse e lamento ancora fascicolazioni muscolari e un fastidio all'occhio destro (come di messa a fuoco).

É normale?