Effetti collaterali probabili di farmaci in uso

Buongiorno,

da un mese e poco più prendo unitamente citalopram 25 mg e gabapentin 100 (3 volte al giorno) in sostituzione a zoloft e precedenti ssri che per problema ansioso- depressivo non mi hanno aiutata anzi stavo sempre male con sintomi maggiori sull’ansia e quindi portata a cambiare continuamente purtroppo.

Mi sn un po’ confusa e molto demoralizzata, perché il tempo passa e nn vedo soluzione.

Adesso ho un malessere che nn so se derivi dal citalopram o dal gabapentin: uno stato di ansia, pressione al petto, Con tachicardia e mancanza fiato, Stordimento come confusione in testa e nei ragionamenti, sonnolenza eccessiva anche guidando, mi sento nel pallone, a casa spesso crollo da un minuto all altro, tensione muscolare e ronzii alle orecchie peggiorate! Un nervosismo, sto sempre sul chi va là e in angoscia dicendo che nn ero prima così e nn tornerò più pimpante ed operativa come un tempo! Mi Sn venuti dei brufoli a cambio cura, capelli assottigliati e cadono un po’.
Voglia di nn fare nulla e tanta stanchezza, voglia di tenere occhi chiusi e dormire.
Risvegli Di notte precoci e con ansia Forte.
Secondo voi da Cosa è Dovuto Qsto stato, da citalopram o gabapentin?
Il medico dice di aumentare ma io nn riesco perché già mi vedo così... pianto per Qsto mio stato
Mi dispero e vedo tt triste.
sn molto demoralizzata e nn so che fare! Vi risulta che qsti farmaci già a 40 gg diano qsti maggiori problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Avendo non tollerato diversi ssri sarebbe opportuno considerare di cambiare categoria. Quale è la sua diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ansia che mi da sintomi forti e depressione con tendenza a vedere sempre tutto nero e negativo .
Il gabapentin prescrittomi, per ansia a che dosaggio sarebbe ottimale?
Io me prendo 100x3... intontita e ansia fisica forte. Prendo anche elopram da 20. Mi sento sempre
Più ansiosa fisicamente se ti tutti i sitmomi
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non è chiara la diagnosi, ha già detto che è un problema ansioso depressivo, ma non c'è una diagnosi definita in maniera più chiara ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
è chiara L Ansia invalidante e depressione interconnessi . Dosaggio citalopram 20 e gabapentin 100 agiscono anche sull
Ansia o basso dosaggio?